Ritardo ciclo causato da febbre?

Buona sera,
ho un ritardo di 7 giorni, sono vergine non avendo mai avuto rapporti sessuali, con il mio ragazzo ho solo fatto del petting ma mai in nessun caso i nostri genitali sono entrati in contatto e non mi ha mai toccato con mani sporche, lui è sempre venuto lontano dai miei genitali e dopo si è sempre allontanato per pulirsi. Aggiungo inoltre che non ho mai avuto un ciclo molto regolare e solo da 4/5 mesi a questa parte il ciclo mi viene il 7 di ogni mese. Questo mese però una settimana prima della venuta del ciclo ho avuto un forte raffreddore con febbre, che mi sono tornati 2 giorni fa (quando già avevo del ritardo).

Tenderei a escludere il rischio gravidanza (anche se un po' di paura e ansia c'è come credo sia normale) però volevo sapere se la febbre può influire sul ritardo del ciclo.
In questi giorni sento i doloretti tipici dell'arrivo delle mestruazioni e due giorni fa sentivo fitte molto acute, ma ancora nessuna uscita di sangue.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
gli stati influenzali possono creare uno stress per l'organismo, per cui starei tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta
il ciclo mi è venuto giustappunto stamattina, mi sento non poco sollevata!

Volevo sapere (solo per curiosità) se il fatto che mi sia venuto decisamente più abbondante del solito sia legato al ritardo.
[#3]
dopo
Utente
aggiungo:

per il prossimo ciclo dovrò fare il conto basandomi sulla data di venuta di questo? cioè oggi + 28 giorni?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86