Ciclo mestruale 2 volte in un mese

Buongiorno ho cercato nelle varie discussioni presenti risposte alla mia domanda, ma non ho trovato nulla!
Per la prima volta ho avuto il ciclo nell'arco di un mese un paio di volte. La distanza tra uno e l'altro è di circa 15 giorni. Premetto che ho interrotto l'assunzione della pillola da diversi mesi, circa 6-7, e non ho avuto rapporti sessuali. Non so se è il caso di preoccuparsi o se può essere dovuto in seguito a particolari periodi di stress o affaticamento. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, sono fortemente preoccupata e vorrei iniziare a capire di cosa può trattarsi. Grazie Tiziana
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
la cosa più probabile è la sua diagnosi cioè periodo di stress o affaticamento; personalmente non farei nulla in questo momento ma se la cosa si ripete anche il mese successivo faccia un'ecografia e consulti il suo curante.
Insomma forse non è il periodo ma la terapia in questi casi è "vacanza".
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dopo la mia segnalazione ad aprile ci sono state parecchie evoluzioni:
per tre mesi non ho più avuto il ciclo. Ho fatto una visita ginecologica nella quale mi è stato detto che non c'era nulla di anormale. Mi è stato consigliato un periodo di vacanza e degli esami ormonali. Dopo una settimana di vacanza ho avuto il ciclo, senza nessuna anomalia. Da qualche giorno però ho delle perdite gialle-rossastre molto strane, la notte ho dei piccoli crampi nella prima parte della vagina. Ho da qualche mese anche un particolare dolore sul fianco sinistro (non so se connesso a ciò oppure no). Forse sono io un pò ansiosa, ma tutte queste cose messe insieme mi fanno preoccupare. Stasera sentirò la ginecologa per i risultati degli esami.

Di seguito le riporto quanto leggo:
estradiolo (E2) 169.0 pg/ml
luteotropina (lh) 6,4 mU/ml
follitropina (FSH) 2,8 mU/ml
Tireotropina (THS) 4,77 mcU/ml
prolattina 20,7 ng/ml
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dopo la mia segnalazione ad aprile ci sono state parecchie evoluzioni:
per tre mesi non ho più avuto il ciclo. Ho fatto una visita ginecologica nella quale mi è stato detto che non c'era nulla di anormale. Mi è stato consigliato un periodo di vacanza e degli esami ormonali. Dopo una settimana di vacanza ho avuto il ciclo, senza nessuna anomalia. Da qualche giorno però ho delle perdite gialle-rossastre molto strane, la notte ho dei piccoli crampi nella prima parte della vagina. Ho da qualche mese anche un particolare dolore sul fianco sinistro (non so se connesso a ciò oppure no). Forse sono io un pò ansiosa, ma tutte queste cose messe insieme mi fanno preoccupare. Stasera sentirò la ginecologa per i risultati degli esami.

Di seguito le riporto quanto leggo:
estradiolo (E2) 169.0 pg/ml
luteotropina (lh) 6,4 mU/ml
follitropina (FSH) 2,8 mU/ml
Tireotropina (THS) 4,77 mcU/ml
prolattina 20,7 ng/ml

Grazie
Tiziana
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dopo la mia segnalazione ad aprile ci sono state parecchie evoluzioni:
per tre mesi non ho più avuto il ciclo. Ho fatto una visita ginecologica nella quale mi è stato detto che non c'era nulla di anormale. Mi è stato consigliato un periodo di vacanza e degli esami ormonali. Dopo una settimana di vacanza ho avuto il ciclo, senza nessuna anomalia. Da qualche giorno però ho delle perdite gialle-rossastre molto strane, la notte ho dei piccoli crampi nella prima parte della vagina. Ho da qualche mese anche un particolare dolore sul fianco sinistro (non so se connesso a ciò oppure no). Forse sono io un pò ansiosa, ma tutte queste cose messe insieme mi fanno preoccupare. Stasera sentirò la ginecologa per i risultati degli esami.

Di seguito le riporto quanto leggo:
estradiolo (E2) 169.0 pg/ml
luteotropina (lh) 6,4 mU/ml
follitropina (FSH) 2,8 mU/ml
Tireotropina (THS) 4,77 mcU/ml
prolattina 20,7 ng/ml

Grazie
Tiziana
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente,
i sintomi che descrive fanno pensare ad un'infezione delle vie urinarie, io mi orienterei su quella strada, cordiali saluti