Ciclo due volte in un mese con pillola

Buongiorno a tutti,vorrei chiedervi un parere e un consiglio.Ho 28 anni e da 5 assumo la pillola Yasmin.Questo mese per la prima volta mi è capitato di aver avuto il ciclo mestruale per 2 volte.Mi spiego meglio:dopo aver cominciato una nuova scatola di yasmin (dopo aver avuto regolarmente il ciclo) a distanza di 15 giorni è ritornato più abbondante del primo.Vorrei sapere quali potrebbero essere i motivi.Non mi è mai successo e mi preoccupo un pò,e poi vorrei sapere se posso continuare ad assumerla durante questo "nuovo" ciclo o devo smettere..Non ne ho idea.Grazie mille per il vostro utilissimo servizio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dopo lunghi periodi di assunzione della pillola può succedere, per assottigliamento dell'endometrio.
Valuti con il suo medico l'opportunità di fare una pausa di un paio di mesi, l'alternativa è aumentare il dosaggio estrogenico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie molte per la celerità con cui mi ha risposto.Vorrei sapere se devo finire questa scatola o devo interromperla immediatamente? anche perchè io sto continuando ad assumere la pillola (sono al terzo giorno di ciclo),questo vuol dire che quando smetterò mi tornerà un altra volta il ciclo vero?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Deve aspettare la fine del blister. Comunque ne riparli anche con il suo medico, è lui che decide della sua gestione.

>vuol dire che quando smetterò mi tornerà un altra volta il ciclo vero?

si
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la disponibilità e per il parere.Buon lavoro.