Perdite rosa a metà ciclo... possibile gravidanza?

Salve.
Dopo vari problemi di amenorrea (durata 2 anni). Mi è stata consigliata la pillola. Così l'ho presa (il mercilon) per 4 mesi. L'ultima mestruazione c'è stata i primi di Gennaio.
Il 10 e l'11 ho avuto rapporti non protetti e il 12 ho avuto strane perdite rosa, prima vischiose e, il giorno dopo, più simili al sangue ma sempre leggerissime. Due giorni di perdite leggerissime e poi nulla.
E' possibile che fossero perdite da impianto?
Possibile che abbia ovulato subito dopo l'interruzione della pillola?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma no!Si tratta di probabile "spotting" o in alternativa un piccolo ectropion della portio(PIAGHETTA).
Naturalmente sempre che la pillola sia stata assunta in maniera CORRETTA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il terzo mese (il quarto poi ho interrotto l'assunzione) ho scordato due volte (quasi di seguito) la pillola.

Aggiungo che non ho mai avuto spotting, soprattutto a metà ciclo.

Comunque ESCLUDE (o quasi) che possa essere rimasta incinta?

Ne sarei contenta (se lo fossi)...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora in caso di un piccolo ritardo esegua un dosaggio ematico di betaHCG.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie.

ma, per curiosità... L'impianto dell'embrione può causare queste perdite? O non è assolutamente possibile o poco probabile?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,può la fase di impianto causare un piccolo sanguinamento.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille... In effetti su tutto questo c'è molta ignoranza. Ci sono tante domande che vorrei fare ma non vorrei abusare della sua disponibilità...

Se può rispondere, le porgo solo questo quesito: in certi forum ho letto che l'impianto non può avvenire prima di 6/7 giorni dal rapporto e quindi dal concepimento... per il tempo che ci vuole all'ovulo a scendere in utero.

Il mio dubbio è: può, in 2 giorni, l'ovulo scendere in utero per l'impianto? O sono necessari per forza questi 7 giorni?