Infezione da streptococco beta emolitico gruppo b

Gentile dottore, nel giugno dello scorso anno ho avuto febbre e malessere diffuso e mi fu diagnosticata sindrome para influenzale che ho curato con tachipirina, nel giro di alcuni giorni si è ripresentata febbre alta dolore fortissimo alla minzione e gonfiore e lacerazioni alla vulva molto dolorose, mi sono sottoposta ad una visita ginecologica e il medico mi ha prescritto FLAGIL,senza beneficio, sono stata costretta a rivolgermi ad un pronto soccorso dove mi è stato fatto l'esame delle urine che segnalavano una forte infezione alle vie urinarie. Mi sono stati prescritti antibiotici. da allora ho avuto difficoltà ad avere normali rapporti sessuali (sono sposata con 4 figli)perchè accusavo bruciore intenso all'ingresso della vagina e non sono valse ulteriori cure antibiotiche. recentemente il mio medico di base mi ha fatto fare il tampone vaginale con risultato positivo rispetto alla presenza di streptococco beta emolitico gruppo b e le cure antibiotiche prescritte non hanno debellato l'ospite, ho infatti rifatto il test che è ancora positivo. In attesa di ulteriore visita ginecologica non so proprio cosa fare e mi chiedo da cosa può dipendere la presenza dello streptococco e cosa comporta. Ringraziandola la prego di aiutarmi. Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Lo streptococcobeta emolitico è un altro di quelli agenti patogeni fetenti che invadono il nostro organismo. Ormai l’abuso degli antibiotici li ha resi indistruttibili, per cui l’unico metodo che ci rimane per debellarli è la funzionalità del sistema immunitario. Nell’apparato urogenitale, albergano moltissimi agenti patogeni, batteri, funghi, virus, parassiti, ma non tutti sono patogeni, anzi molti sono saprofiti e aiutano nel mantenere l’eubiosi, lo stesso avviene nell’intestino; l’uso indiscriminato degli antibiotici, distruggendo tale flora benefica, permette l’impianto dei germi patogeni. La presenza dello streptococco può risultare normale, alberga in ogni posto, ma i condizioni particolari prende virulenza. Inoltre anche la presenza di virus, può determinare sintomi da lei lamentati, per cui si cerca di combattere lo streptococco ed invece sono i virus che producono il problema. Occorre quindi una analisi più approfondita, che velocemente possa indagare sulla esistenza e persistenza di virus e batteri, per questo motivo, in studio ho esami strumentali che mi permettono di confermare i dubbi diagnostici, in breve tempo, per fornire risposte esatte ai quesiti che vengono posti. Quindi la presenza dello streptococco può dipendere anche dalla presenza di virus che ne mantengono la presenza.Tutto il quadro batteriologico e virale va esattamente analizzato, per accertare le realicause del suo problema.