Cambio da cerotto evra a pillola

ho 25 anni e uso il cerotto Evra da dicembre del 2007. Il mio ciclo è stato sempre regolare, fino a luglio del 2008, quando ho avuto un virus intestinale in forma molto forte. Da allora, le mestruazioni compaiono quando ho ancora il terzo cerotto e continuano anche nella settimana di stacco. Vorrei tornare a prendere per un pò di tempo la pillola (pensavo di provare Mercilon), ma non so quando iniziare. E' meglio che inizi il giorno dopo aver tolto il terzo cerotto, senza fare lo stacco, o è meglio che faccia un mese di pausa e inizi la pillola il primo giorno del ciclo del mese successivo?
Le chiedo infine se è vero che il cerotto Evra raddoppia il rischio di tromboembolia venosa, rispetto agli altri contraccettivi, come ho letto su Xagena Medicina?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene partire dal primo giorno del flusso mestruale da sospensione del cerotto,per mantenere l'azione contraccettiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Lei mi consiglia dunque di sospendere per un mese la contraccezione tramite cerotto, e iniziare la pillola il primo giorno di mestruazione del prossimo mese?
Sono a chiederLe inoltre se secondo Lei è meglio fare una pausa, prima di iniziare la pillola, dal momento che uso contraccettivi orali da ormai 6 anni, senza aver mai fatto uno stacco, ne ho già cambiati 5 diversi, tutti dello stesso dosaggio (20), in quanto dopo pochi mesi il mio organismo "si è sempre abituato agli stessi", rendondo il mio ciclo irregolare.
Infine, Le pongo nuovamente il questito sul maggior rischio di tromboembolia venosa del cerotto Evra, rispetto agli altri contraccettivi.
In attesa di una Sua risposta, La ringrazio anticipatamente e Le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parliamo di contraccettivi a basso dosaggio,se si esclude una patologia preesistente,NESSUN RISCHIO.
L'OMS garantisce .
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la Sua disponibilità e rapidità.
Colgo l'occasione per complimentarmi con i creatori di questo sito veramente utile.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!!
Saluti!