Mese di agosto e nel meso di marzo scorso ho subito un raschiamento per aborto ritenuto al terzo

Gent.li Dottori,

compirò 32 anni nel mese di Agosto e nel meso di Marzo scorso ho subito un raschiamento per aborto ritenuto al terzo mese di gravidanza; la settimana scorsa ho scoperto di essere di nuovo incinta dopo un solo ciclo mestruale: ci potrebbero essere dei problemi dopo un solo ciclo mestruale? Il ginecologo che ha effettuato il raschiamento mi aveva detto che dopo il primo ciclo mestruale potevo subito riprovarci mentre il mio ginecologo che era meglio aspettare 2-3 cicli.
Durante la precedente gravidanza avevo il progesterone ai limiti inferiori della norma tanto che il ginecologo mi aveva prescritto gli ovuli di progesterone, secondo Voi dovrei riapplicarli? Dal momento che il mio lavoro mi costringe a diverse ore in piedi secondo Voi dovrei chiedere la maternità anticipata?

Grazie di cuore.

Daniela
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
capisco il suo stato ansioso dopo un evento negativo, per cui metta in atto tutto ciò che le può dare tranquiliità metta gli ovuli di progesterone e rallenti un pò i suoi ritmi perchè il riposo a letto assoluto in assenza di patologia è eccessivo.
Per ciò che riguarda l'attendere 2-3 mesi dopo il raschiamento è un consiglio che diamo in tanti, in realtà lei deve fare affidamento a colui che ha eseguito l'intervento,che ha valutato la sua situazione oggettiva auguri