Candida e ureaplasma

Gentili Dottori,
Ho da diversi mesi e a fasi alterne da almeno due anni dei disturbi vaginali. A ottobre scorso ho fatto il tampone e sono risultata positiva a Candida Albicans e Ureaplasma Urealyticum.
Ho assunto al tempo Diflucan (anche il partner) e creme e lavande vaginali quali falvin. il disturbo si è frmato per 15 giorni per poi ricomparire.
Prendo la pillola, quindi tra un ciclo e l'altro ho il disturbo con pruritro e perdite bianche (sinceramente non assomigliano alla famosa "ricotta" ma più al muco, e pelle esterna molto arrossata e tendente a taglietti.
Attualmente Dafnegin lavanda e micoxolamina sia crema che ovuli.
Le mie domande sono due: quali esami deve fare il mio partner e in cosa consistono (così che glielo possa spiegare) e quale è il principio attivo che può curare l'ureaplasma visto che i farmaci che ho preso dal fogliettino sembrano adatti alla candida ma dell'altro batterio non parlano.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 16108,
il concetto di trattare principalmente la Candida non è sbagliato: l'UU è molto spesso un opportunista quindi curare il primo significa curare il secondo. Le suggerisco, eventualmente, di ripetere il tampone vaginale e controllare l'antibiogramma relativo.
Domanda: il Suo partner ha eseguito tampone uretrale?
Mi tenga informato
Distinti Saluti
Matteo Maria Schönauer
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Gentile Dottore, grazie della sua risposta.
Dopo aver preso compresse di diflucan a distanza di 3-4 giorni la settimana scorsa adesso sto un po' meglio...ho le perdite ma meno irritazione.
Chiamerò la mia ginecologa per fare un altro tampone sono passate due settimane dal termine della cura...va bene?
No , il mio partner non ha ancora fatto il tampone...è necessario o posso passargli la mia terapia (diflucan per ora ) senza eseguire il test?

GRazie

Distinti Saluti
Silvia
[#3]
Attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 16108,
sarebbe meglio per il Suo partner eseguire i tamponi prima di qualsiasi terapia, anche se il concetto di iniziare subito col Diflucan non è sbagliato...questo però potrebbe compromettere il risultato del test.
Cordiali saluti
Matteo Maria Schönauer