Io nel febbraio scorso ho perso una gravidanza e sull'esame del cariotipo c'era scritto

Volevo delle informazioni riguardo a questo batterio.Io nel febbraio scorso ho perso una gravidanza e sull'esame del cariotipo c'era scritto staphylococcus haemolyticus. Volevo sapere prima di tutto di cosa si tratta, come si prende, e se è qualcosa di grave per prossime gravidanze, e se è difficile da curare. Attendo una vosttra risposta e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si riferisce al cariotipo,ma alla coltura del secreto
vaginale.
La prevenzione si effettua sullo Streptococco agalactiae o Streptococco beta Emolitico di GRUPPO B (GBS) ospite frequente,per lo più in modo asintomatico,del tratto gastro-intestinale ed urogenitale femminile.
Lo GBS rappresenta una delle più importanti cause d'infezione batterica del PERIODO PERINATALE.
Le manifestazioni neonatali più gravi quali le sepsi,le polmoniti o le meningiti possono insorgere già nelle prime ore dopo la nascita,per trasmissione dell'infezione dalla madre al feto ed al neonato.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Blasi
la ringrazio per la sua risposta non ho capito bene però se è difficile da curare o impossibile, e poi come si prende...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si cura facilmente.
Potrebbe far parte della flora saprofitica vaginale senza arrecare danni alla donna.
Come ho detto è importante per la salute neonatale.