Ovaio multifollicolare

Ho 28 anni, poichè ho dei cicli molto irregolari mi sono recata dal mio ginecologo, il quale già da due mesi con una cura a base di progesterone mi sta aiutando a risolvere il problema.
Il mio medico teme però che io abbia una mancanza di ovulazione anche se ho già avuto un bambino quattro anni fa.
In seguito ad una serie di ecografie e ai dosaggi ormonali, infatti, ha rilevato che ho delle ovaie multifollicolari, ma che nessuno dei follicoli giunga a maturazione.
Lui mi tranquillizza ogni volta dicendomi che dal prossimo ciclo comincerò a fare una cura che mi indurrà l'ovulazione, io e mio marito vorremmo un altro bambino ci riusciremo?
Per quanto tempo andranno avanti queste cure?
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Ci riusciremo?Vorrei innanzitutto sapere se ..state provando ad avere un bambino.....se questo non accade diaciamo entro i 6-7 mesi naturalmente allora è il caso di fare qualcosa...in bocca al lupo.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

la descrizione del suo quadro clinico m'impone di consigliarle il supporto di un buon CENTRO DI CONTROLLO DELLA FERTILITA' per apportare tutte le correzioni terapeutiche necessarie in vista di una gravidanza.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA