Le posso assicurare che la gravidanza sta procedendo"

Salve,
due giorni fa ho avuto delle perdite ematiche lievi e scure.
Ho telefonato immediatamente al medico(in lacrimoni) che mi ha fatto correre in pronto soccorso. Praticamente c'è il rischio di un aborto spontaneo.
Mi han detto che il 50% delle donne in gravidanza al primo mese posson perdere il bambino....

Morale: sono andata il pronto soccorso, mi han fatto un'ecografia "da dentro"(non so bene come si chiami quell'ecografia fatta con quel tubicino che ti metton dentro) e non si vedeva ancora bene la camera gestionale perchè troppo piccina. Così mi han fatto un prelievo di sangue per rilevare il beta hgc due giorni fa e il giorno seguente.
Mi han detto che se la gravidanza era in evoluzione questo valore doveva aumentare.
L'quel giorno hgc era 590 UI/l, il giorno seguente 850 UI/l.
Il medico esce dal pronto soccorso con le mie analisi e mi dice"stia tranquilla, la gravidanza sta procedendo, ma vada dal ginecologo al piano di sopra".
Salgo le scale in preda all'euforia(stanotte non abbiamo chiuso occhio dalla paura) e dal ginecologo ricevo la doccia fredda. Mi ha detto che non può dirlo con esattezza se la mia gravidanza sta procedendo o meno e che avrei dovuto fare altri test tra un paio di settimane.
Le sue asatte parole:" se tra una settimana viene qui e mi dice:"ho l'hgc a 1200" io le risponderei che c'è qualcosa che non va, al contrario se mi diche che ha lhgc a 5000 le posso assicurare che la gravidanza sta procedendo". Ma io mi chiedo, l'hgc aumenta anche in caso di aborto?

Ora, a parte il terrore di dover stare ancora ad aspettare, io mi chiedo: le perdite non le ho ancora e l'hgc è in aumento. Perchè non posso ancora definirmi fuori rischio? perchè due medici mi han detto 2 cose diverse? La camera gestionale è piccina, ma si vede...
[img]http://img79.imageshack.us/img79/9219/fotogenerali192ph1.jpg[/img]

Ah, dimenticavo sono alla quinta settimana e 3 giorni di gravidanza. Voi sapete dirmi cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo e complimenti per il servizio di medicitalia.it
In fede,
Laura

[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Deve pazientare ed ascoltare il suo ginecologo... comunque le beta possono crescere anche in caso di aborto spontaneo infatti in realtà la prova del 9 è la visualizzazione dell'embrione e del battito cardiaco, cosa che in genere avviene intorno alla 7 settimana. Alla 5 settimana il suo quadro è compatibile per l'epoca di amenorrea, può darsi anche che la sua gravidanza è iniziata più tardi. In bocca al lupo!