Perdite dopo visita ostetrica

Gentile Dottore,
sono alla 35^ settimana di gestazione (parto previsto per il 16/06).. Ieri ho avuto delle perdite marroni-rossastre e al pronto soccorso mi hanno detto essere dovute alla visita effettuata qualche giorno prima (manovra invasiva).. Anche oggi ho queste perdite MARRONI-ROSSASTRE (TRISCIETTA ROSSA) associate a sostanza gelatinosa.. Mi devo preoccupare? Cosa mi consiglia? Inoltre leggevo su internet che qa questa settimana di gestazione avrei dovuto aumentare più o meno di 11-12 Kg mentre io sono aumentata solo di 5 kg.. Devo pensare di avere qualche patologia (es.tumore) che non mi fa ingrassare? Preciso che il bimbo ad un controllo della scorsa settimana pesava circa 2500gr e che sono una paziente ipotiroidea in trattamento con eutirox 75mg. Grazie in anticipo per l'attenzione. cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabile espulsione del "tappo mucoso" a volte associato a piccole perdite ematiche.si dice che la donna ha MARCATO.
L'aumento ponderale se si è alimentata in modo corretto e il feto non presenta difetti di crescita NON deve preoccupare!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Probabile espulsione del tappo mucoso significa che si è "avviato" un parto? O , per lo meno, che partorirò con anticipo rispetto al termine del 16/6? Sono molto preoccupata.. Grazie..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una gravidanza si considera a termine già dalla 37^settimana.
Ho parlato di probabile espulsione del tappo mucoso ma non di travaglio di parto..
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
questa mattina ho effettuato il tampone vaginale e rettale con autoprelievo.. Le istruzioni dicevano di inserire il tampone in vagina per 2cm.. Io l'ho inserito per più della metà...posso aver causato dei danni? (tipo rottura acque,ecc..).. Grazie anche per le risposte precedenti.. Buona serata..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla,nessun problema.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
ho letto che nelle ultime settimane di gestazione sarebbe meglio non avere rapporti sessuali..perchè? Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe indurre un parto prematuro e una possibile rottura prematura delle membrane(rottura delle acque).
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, grazie per le sollecite risposte.. volevo chiederLe un'ultima cosa: ho il termine il 16/06, però per motivi di salute dovrei fare un cesareo.. in che giorno potrebbe essere fissato? Fine maggio, giusto 15 gg prima per evitare di entrare in travaglio? Grazie ...
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve raggiungere almeno la 38^ settimana,a meno di contrazioni da travaglio di parto.
Dobbiamo tener conto della maturità polmonare del feto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
grazie per le sollecite risposte... Volevo chiederLe cosa significa: ".. collo centrale, cons, 2 cm... "ESAMI SANGUE:(VALORI FUORI RANGE): EMOGLOBINA 10,8 PARAMETRI 12-15 // MCH 26,6 PARAMETRI 27-34 //PDW 72,2 PARAMETRI 25-65,1 //ATTIVITA' PROTROMBINICA (TEMPO DI QUICK) PT INR 0,83 PARAMETRO DI RIFERIMENTO O,90 - 1,20 //ANTICORPI ANTI HIV 1+2 0,2 ma non vedo il parametro di riferimento..Grazie per l'attenzione.. buon lavoro..
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' iniziato il travaglio di parto!
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
non mi faccia spaventare! Vuol dire che sto partorendo o che sono in procinto di farlo? QUINDI OLTRE NON ARRIVARE A TERMINE (16/6) E' COSA DI POCHI GIORNI? GRAZIE
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E'sufficiente raggiungere la 36/37 settimana per la maturazione della capacità respiratoria del neonato.