Il mese scorso ho assunto anche il clomid

Buona sera, ho 25 anni.
Ad ottobre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento…
Da li tentativi sempre negativi…e ciclo sballatissimo, 2 mesi e mezzo fa ho fatto gli esami ormonali e il ginecologo mi ha prescritto 3 mesi di clomid (dal 2° per 5 giorno) e di lutogin-progesterone (dal 15° per 10 giorni.
Ho iniziato la cura dal progesterone e ho avuto un primo ciclo di 22 giorni.
Il mese scorso ho assunto anche il clomid e di nuovo un ciclo di 22 giorni…quindi ovulazione intorno all’8° e effettivamente intorno all’8° gg avevo notato muco filante.
Questo mese ho avuto muco filante tipo chiara d’uovo intorno al 6°-8° giorno….poi asciutto.
Domenica pero’ 13° giorno ho trovato, anche se una sola volta molto muco filante tipo chiara d’uovo.
E poi nulla solo qualch perditina bagnata ma impalpabile.

è possibile avere muco fertile 2 volte in un mese e a distanza di 6 giorni?

E’ da Domenica che ho dolori quando faccio pipi’…nessun bruciore ma nel finire mi viene una forte fitta fra il basso ventre e il pube e poi una sorta di crampo al basso ventre…e faccio pipi molto spesso.
Da ieri sera i dolori al basso ventre sono aumentati e ogni tanto mi tirano le ovaie…
Che devo pensare?
Oggi ho iniziato il progesterone.
Grazie
Elena
[#1]
Attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora, il mio consiglio è di sottoporsi ad un'ecografia TV di controllo, dopo la prossima mestruazione, per escludere la presenza di materiale deciduo coriale residuo in cavità uterina e per valutare gli annessi.
Per quanto riguarda la doppia ovulazione in uno stesso ciclo mestruale, è un evento rarissimo nella specie umana.
Pertanto, per diagnosticare il periodo fertile, ricorra ad un'ecografia TV oppure a sticks urinari sensibili all'LH, che segnalano il repentino innalzamento di quest'ormone il cui picco rappresenta il principale fattore inducente l'ovulazione entro 24-36 ore.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Anna Maria Ferri