Assunzione pillola prima del ciclo

dopo due mesi di sospensione della pillola ho riassunto la pillola nel primo giorno in cui ho avuto delle perdite, che però erano marroni, cosa che mi era successa già in passato ma che era stata sempre seguita nel giro di poche ore dalle mestruazioni rosse vere e proprie. Ora però sono trascorsi tre giorni e continuo ad avere perdite marroni abbondanti e non il ciclo forte e io ho già assunto due compresse e oggi dovrei assumere la terza. cosa devo fare? assumendo la pillola posso aver bloccato il ciclo? devo continuare ad assumerla? in questo mese ho avuto rapporti protetti (preservativo). devo effettuare un test? potrebbe essere alterato dal fatto che ho assunto la pillola? grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Avere perdite marroni durante i primi giorni di assunzione della pillola può essere normale e quindi continui il suo blister.Nel caso che abbia il sospetto che quelle perdite non siano state legate all'inizio di un flusso mestruale ma a una possibile minaccia d'aborto faccia un test di gravidanza

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Ho effettutao il test di gravidanza che è risultato negativo, ho continuato il blister, le perdite marroni sono scomparse e non ho avuto un vero e proprio ciclo, cioè non ho avuto le mestruzioni rosse ed abbondanti che ho sempre avuto ma solo quelle perdite marroni (peraltro giunte proprio il giorno esatto in cui avrei dovuto avere il ciclo). Come se spiega tutto ciò? Può darsi che l'aver cominciato ad assumere la pillola quando avevo solo le perdite marroni abbia bloccato il ciclo?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il ciclo sotto pillola è una pseudo-mestruazione che può assumere gli aspetti che lei riferisce.Continui la sua pillola.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho continuato la pillola ma nel dubbio che quelle perdite potessero essere il sintomo di una gravidanza (nonostante io abbia avuto rapporti protetti col preservativo) ho effettuato due test di gravidanza sulle urine, risultati negativi. Mi ero tranquillizzata, poi giovedì 4 giugno sono andata dal ginecologo che ha effettuato un'ecografia e mi ha detto di aver visto una zona nera che si poteva spiegare come l'inizio di una gravidanza ma anche in altri modi (che però non mi ha speigato in maniera chiara). mi ha prescritto il test sulle betahcg, l'ho effettuato ed è risultato negativo (valore 1). Terminerò il blister della pillola mercoledì 10 giugno. l'ultimo rapporto (protetto) risale al 17 maggio. Le "strane mestruzioni" le ho avute a partire dal 20 maggio, mentre le precedenti, assolutamente normali, le avevo avute intorno al 20 aprile. Ora come si può spiegare quella "macchia scura" nell'ecografia? è assolutamente scongiurata la possibilità di una gravidanza?grazie