Questa ecografia può essere affidabile per la diagnosia di tumori al corpo dell'utero

A causa di ripetute perdite anomale (anche ematiche) mi è stato consigliato di eseguire un'ecografia transvaginale da eseguirsi durante il ciclo mestruale. Questa ecografia può essere affidabile per la diagnosia di tumori al corpo dell'utero?
Può essere effettutata in qualsiasi giorno del ciclo?
L'uso di una pillola contraccettiva (Gracial) può inficiare in qualche modo i risultati?

GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2006 al 2021
Ginecologo