Probabilità di una gravidanza dopo monitoraggio follicolare

buongiorno
ho 33 anni a da un anno abbondante mio marito ed io stiamo cercando una cicogna......speriamo arrivi presto!!!
dall'esame dello spermiogramma di mio marito è risultata una grave oligoastenospermia esame fatto dopo un'astinenza di 4 gg
Dopo una visita andrologica è stato ripetuto l'esame dopo un'astinenza di 7 gg e i valori risultano migliori ma cmq non eccellenti..( mio marito ha gli spermatozoi "ritardati" tanto per riderci un pò su)..L'esame ormonale ha dato buoni risultati Ora sta facendo una cura di vitamine sodox, carnitene e un'altra che al momento non ricordo. La mia ginecologa mi ha consigliato un monitoraggio follicolare come primo step...
questo mese abbiamo fatto i "compiti" nel momento giusto praticamente il gg dopo il mio follicolo era scoppiato.
Ora vorrei chiedervi tenendo presente tutto il nostro quadro clinico quante probabilità ci sono affinchè io sia rimasta incinta???? grazie mille sin da ora per la vs risposta
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il monitoraggio follicolare fine a se stesso ormai è stato abbandonato da anni. Si fa solo per vedere qti follicoli ci sono, che dimensioni hanno e com'è l'endometrio dopo stimolazione farmacologica. Con un liquido seminale così è una perdita di tempo. SDi rivolga ad un buon centro di sterilità. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
....è così drastica la situazione?????
oddio questa risposta mi ha trafitto......
a noi ci avevano detto che era possibile evitare il ricorso a tecniche di PMA, e che ,se per me era tutto ok, potevamo ottenere buoni risultati anche con metodi naturali
sa eventualmente consigliarmi una buona struttura qui a roma sa ce ne sono tante che è difficile scegliere
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24