Mestruazioni lunghe, abbondanti

Salve,
in attesa dell'appuntamento con il ginecologo, volevo chiedervi perchè sono già 18 gg ke ho le mestruazioni e molto abbondanti.
mi era ià capitato 2 anni fa sempre in questo periodo, da allora ho avuto sempre mestruazioni regolari con ciclo di 28 gg e flusso di 5 giorni di cui 3 abbondanti.

Che mi sta succedendo? l'ultima ecografia pelvica era perfetta.

Di strano prima che iniziasse il flusso è stato un fortissimo dolore al seno, tanto da non poterlo toccare, e che continua ancora adesso.

E in ultimo posso aggiungere che sono anemica e anche parecchio, quindi sto proprio a terra, l'emoglobina ce l'ho a 8.

Esiste un medicinale che fa diminuire il flusso?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il problema dei flussi mestruali abbondanti è purtroppo troppo spesso sottovalutato !!
Il ritrovarsi oggi con 8 gr di emoglobina significa che molto probabilmente da molti mesi accusa questo disturbo.
Per il momento assuma subito:Tranex 500 mg.:3 compresseX3 volte die X4 giorni in attesa di una consulenza specialistica.
Se lo desidera visiti il sito www.mestop.com
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, sto vedendo proprio adesso l'opuscolo sul sito, l'anemia ce l'ho sempre avuta, essendo una forma ereditata da mia mamma: anemia mediterranea microcitemica, ma adesso ovviamente peggiora.
Di solito faccio cure di ferlixit + acido folico+ vitamina B.

Il tranex su cosa agisce? che controindicazioni ha?

ps essendo ancora vergine c'è il rischio che si tratta di fibroma o polipi?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non ha controindicazioni!E' un antiemorragico.Le ripeto,non sottovaluti la sua anemia!
Non capisco inoltre perchè essendo vergine dovrebbe essere più a rischio di polipi o fibromi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Mi scusi forse nn mi sono speressa bene, quello che volevo chiedere è se essendo vergine sono ugualmente a rischio di fibromi o polipi.
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Anche se è vergine è ugualmente a rischio di polipi e fibromi!