Benactiv gola spray, cibalgina due fast e pillola

Gentili dottori,
assumo la pillola Kipling (gestodene e etinilestradiolo) alle ore 21.00. Negli ultimi due giorni di blister (mercoledì e giovedì), a causa di un forte mal di gola, ho assunto Benactiv gola spray (flurbiprofene) con 3 spruzzi tre volte al giorno (alle 8.00, alle 15.00 e alle 20.00).
1)Può questo medicinale aver interferito con l'efficacia della pillola, visto l'assunzione ravvicinata di pillola e spray la sera alle 20.00?
2)Inizio regolarmente il nuovo blister dopo 7 giorni di pausa oppure prima?
A volte, per via del mal di testa, mi capita di assumere Cibalgina2fast. Dà problemi con l'assunzione della pillola?
Grazie!Buona domenica!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) Nessun problema
2)Sì può assumere regolarmente dopo i canonici 7gg la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Anche con la cibalgina due fast non ci sono problemi? E si può affermare che non ci sono problemi in generale con tutti i FANS e nemmeno con il paracetamolo della tachipirina? Grazie ancora!Buona serata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il solito consiglio:NON assumerli in modo ravvicinato!
Per il resto nessun problema.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Saluti!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
sono nella prima settimana della pillola. Ieri sera ho assunto la quinta pillola alle 22.00. Questa notte alle 5.00 ho avuto due scariche di diarrea.
1)Erano passate 7 ore dall'assunzione della pillola: è necessario che io prenda precauzioni aggiuntive per questo ciclo?
2)Ho avuto un rapporto sabato sera: rischio una gravidanza?
Ho assunto una pillola aggiuntiva alle 6.45 ma alle 10 ho avuto una nuova scarica. Presumo che questa pillola aggiuntiva non sia stata assorbita.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema il comportamento è stato corretto,quindi copertura contraccettiva presente!
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri sera alle 22 ho assunto la 18 pillola. Questa mattina alle ore 11 ho avuto due lievi scariche di diarrea. Essendo oltre le 4 ore non ho preso una pillola aggiuntiva. La pillola di ieri sera è stata assorbita?
E' necessario che prenda precauzioni aggiuntive fino al prossimo blister? Il prossimo blister lo dovrò inizierare regolarmente dopo 7 giorni di pausa oppure il giorno di arrivo del ciclo?
Le chiedo inoltre: è un paio di giorni che ho un continuo bisogno di fare pipì, ho la pancia gonfia ma non ho bruciore. Il mio medico mi ha prescritto fosfomicina per 2 giorni, ritenendo che si tratti di cistite. Dopo queste due bustine il problema c'è ancora e si è aggiunto un lieve dolore ai reni. Anche lei ritiene che possa essere cistite?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il tutto mi fa pensare ad una probabile Calcolosi delle vie urinarie (sintomatologia di tipo colico) ,dovrebbe associare una URINOCOLTURA ed ecografia renale.
La copertura contraccettiva è presente.
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore,
a causa di un crescente prurito, che si è presentato a seguito della cistite, ho anticipato la visita ginecologica e mi è stata diagnosticata un infezione da funghi e per questo motivo, dopo essermi stata applicata della violetta di genziana, mi è stato prescritto fluconazolo da assumere un giorno, poi un'altra compressa dopo 7 giorni e l'ultima dopo altri 7 giorni (per le prime 2 assunzioni, anche il mio fidanzato dovrà assumerlo).
Mi ha anche prescritto una crema vaginale da usare solo nel caso in cui la cura predetta non funzioni completamente.
E' un problema rapido da risolvere e che si risolverà completamente?
Mi sono scordata di chiedere al ginecologo:il fluconazolo interferisce con la protezione contraccettiva? devo prendere precauzioni aggiuntive?
La ringrazio per la sua cortesia
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì.il fluconazolo interferisce.
Sulla terapia per la candidosi aggiungo che si ricorre alla terapia sistemica (FLUCONAZOLO) solo in cadi di CANDIDOSI RECIDIVANTE.
Saluti
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Ho assunto ieri sera la prima pastiglia di fluconazolo e questa mattina inizio a percepire i primi benefici anche se non è completamente passato il prurito.
Pensavo di recarmi in farmacia a comprare la crema vaginale (Macmiror complex) che mi ha prescritto per applicarla questa sera e la lavanda vaginale da utilizzare la mattina successiva per pulirmi completamente dalla crema. Secondo lei è meglio che aspetti ad applicarla oppure posso già fare l'applicazione questa sera?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo può applicarla.
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio ancora del consiglio! Buon Weekend!