Incinta a 50 anni?

Buongiorno a tutti!vorrei chiedervi una domanda per curiosità personale.quante probabilità ci sono di rimanere incinta a 50 anni se non si è ancora in menopausa?un ultima domanda è che se è possibile che se pochi spermatozoi depositati all'ingresso della vagina,in una quantità notevolmente ridotta rispetto all'eiaculazione e senza penetrazione e quindi senza la spinta del flusso eiaculatorio,possono portare ad una gravidanza?molte grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La possibilità di una gravidanza è ridottissima a causa di una possibilità di una ovulazione ridottissima.(chiedo scusa per le ripetizioni).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
non capisco molto bene in che senso l'ovulazione è ridottissima!mi scusi...cioè è difficile che si verifichi l'ovulazione anche se si ha regolarmente il ciclo?per quanto riguarda la seconda domanda è possibili rimanere incinta in quel modo senza il flusso eiaculatorio?grazie ancora...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero esserci dei cicli ANOVULATORI,anche in età fertile.
Quelle modalità di rapporto sessuale si riferiscono ad un "coito interrotto!?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
quindi molto probabilmente è facile che intorno ai 50 anni si verifichino dei cicli anovulatori?comunque dottore non mi riferisco ad un coito interrotto,prendo sempre delle precauzione con uso del presarvativo per evitare gravidanze indesiderato.,mi riferisco che purtroppo ho passato dei fazzoletti leggermente sporchi e umidi di sperma da poco eiaculato(sono sicura che lo sperma era ridotto,in piccola quantità)sulla mia vagina (sull'apertura vaginale)nell'atto di pulirmi dopo aver urinato..e mi chiedevo se questo poteva comportare un rischio di gravidanza,anche se non c'era stata penetrazione e senza la spinta del flusso eiaculatorio...mi potrebbe aiutare a risolvere questio "enigma"?grazie ancora...
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buongiorno...qualcuno potrebbe gentilmente rispondere alla mia domanda scritta sopra...passando involontariamente un fazzoletto leggermente sporco e umido di sperma eiaculato da poco(in piccola quantità)sulla vagina(sull'apertura vaginale)nell'atto di pulirsi dopo aver urinato può comportare un indesiderata gravidanza senza penetrazione e senza spinta del flusso eiacultatorio?vi ringrazio
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190