Herpes labiale e genitali

GENTILI DOTTORI, perdonate la mia spiegazione esplicita ma non trovo altri modi per descrivere bene la situazione:
sono in gravidanza di 7 settimane, ieri sera mio marito ed io abbiamo fatto l'amore, e lui sopra pensiero con un herpes sulle labbra, ha inumidito le dita e le ha avvicinate al clitoride fermandosi perchè si è ricordato della sua herpes.
Io soffro sin da piccola di herpes labiale, e volevo chiedere quanta probabilità ci sia che il suo gesto possa avermi contagiata di herpes ai genitali.
DOvesse per sfortuna causare una manifestazione erpetica ai genitali, posso curarla pur in gravidanza?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
molto scarsa
l'herpes labiale è per lo più causato da herpes virus di tipo 1 (80-90%) mentre iul vulvare è esattamente il contrario
starei tranquillo comunque in gravidanza esiste un ben preciso protocollo per herpes genitalis
cordiali saluti