Nuvaring e diflucan

BUONGIORNO,
ASSUMO NUVARING DA 8 MESI E DOPO UN RAPPORTO SESSUALE HO COMINCIATO AD AVVERTIRE FASTIDIO ( PRURITO) VAGINALE, COSI' HO ASSUNTO UNA COMPRESSA DI DIFLUCAN (DOSAGGIO 100), SICCOME IN PASSATO AVEVO GIA' AVUTO QUESTI PROBLEMI E LA GINECOLOGA MI HA CONSIGLIATO DI TENERLO A PORTATA DI MANO IN CASO DI NECESSITA'.
PROBLEMA: DIFLUCAN HA INTERAZIONI CON NUVARIG?
RAPPORTO SESSUALE LA PRIMA SETT DI NUVARING (GIOVEDI') ASSUNZIONE DIFLUCAN IL SABATO (DOPO 2 GIORNI), RIMANGO COPERTA DAL PUNTO DI VISTA CONTRACCETTIVO? E PER LE PROSSIME DUE SETTIMANE PRIMA DELLA RIMOZIONE DI NUVARING?
CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con il dosaggio di Diflucan assunto lei e' coperta per tutto il mese
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il diflucan NON ha interazioni con Nuvarig.E'quindi copertata da un punto di vista contraccettivo.
Le cose sono forse diverse per quanto riguarda la copertura del Diflucan (nella vaginite da candida) se la terapia non viene fatta in maniera adeguata e corretta trattando anche il partner

Dr. Giampietro Gubbini

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con il collega. Il dosaggio del diflucan e' insufficiente e comunque bisogna trattare anche il partner: Diflucan 150mg 2 compresse in unica somministrazione sia per la donna che anche per il partner (questo e' uno dei tanti schemi posologici)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio cordialmente per la celerità.
L'ultima volta che mi è capitato una situazione simile (circa 3 anni fa), ho assunto 1 pastiglia di diflucan 100 ai primi fastidi e un'altra il giorno successivo.
Posso procedere ugualmente? ho a disposizione solo il dosaggio da 100.

Cordialmente.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo solo il 100 proceda pure.
Tenga presente lo schema descritto prima per la prossima volta (sperando che non si verifichi!)
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
assumo subito un'altra compressa.
Terrò presente quanto indicato, sperando non ci siano altri casi.
Vi ringrazio cordialmente