Ac anti-citomegalovirus positivo

buona sera, sono in 16 sett di gravidanza ed oggi, dopo aver effettuato analisi del sangue ho trovato la seguente voce:

Ac anti-Toxoplasma

IgG 0.0 - negativo

IgM 0.2 - negativo

Ac anti-Citomegalovirus

IgG 119.3 - positivo

IgM 0.22 - negativo.

chiederei gentilmente se qualch'uno mi potrebbe spiegare la voce Ac anti-Citomegalovirus IgG positivo.

grazie mille, Margherita
[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Le IgG positive indicano una infezione pregressa, quindi lei ha avuto in passato una infezione da Citomegalovirus e ha sviluppato gli anticorpi. Al contrario le IgM sono segno di infezione in atto per cui in gravidanza è bene che siano sempre negative.
Cordiali saluti.

Dr. Liguori