Polimenorrea cause e conseguenze

Può la polimenorrea essere insorta alla sospensione di un antioconcezionale a basso dosaggio per colpa di quest'ultimo in una persona con ciclo regolare prima della pillola? Può la polimenorrea portare alla lunga all'ipertiroidismo(parlo di una tiroide senza noduli nè anticorpi solo iperattiva dal lato sinistro, quello del mio unico ovaio)? In tal caso può essere una certa cura ginecologica utile ad entrambe le patologie?
Vorrei apere se esisono precedenti o delle considerazioni in generale...che accertamenti fare, prendo tapazole da una settimana e sono policistica. Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
1)La condizione di policistosi ovarica e ipertiroidismo non sono legate all'assunzione pregressa di un anticoncezionale.
2)La polimenorrea non porta all'ipertiroidismo
3)L'ipertiroidismo deve essere trattato con terapie specifiche date dall'endocrinologo
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini