La possibilità dell'"ovulo bianco o chiaro"

buon giorno, a seguito fivet,trasferiti 3 embrioni di 2 cellule il 31/07/09,abbiamo avuto dopo 14 p.t. il primo responso delle beta hcg su siero 191, controllo successivo 17 p.t. 822.terapia, crinone gel 8% ogni 12 ore + aspirinetta, acido folico, delta cortene 0,5. il centro che ci segue ci ha dato appuntamento per ecografia il 3 settembre. vorrei avere gentilmente alcuni chiarimenti: l'andamento delle beta hcg è positivo? l'utilizzo delle tecniche di pma esclude la possibilità dell'"ovulo bianco o chiaro" e della geu?
grazie molte
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che per momento tutto vada bene!Non è esclusa dalle tecniche di PMA l'ovulo bianco o la geu.
In bocca al lupo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buon giorno, ho atteso nella risposta per aggiornare alcuni dati da sottoporle.
mia moglie ha effettuato ulteriori 2 controlli beta hcg(nello stesso laboratorio):
(14 p.t. 191)
(17 p.t. 822)
21 p.t. 3730
28 p.t. 27930
in 6 settimana (6+0) ci siamo recati a fare un ecografia, dalla quale risulta una camera ovulare in utero di 12 mm, non si vedeva ancora embrione e battito, ed ovaie leggermente ingrossate.
è troppo presto per poter vedere battito?
in correlazione all'andamento delle beta possiamo escludere l'ovulo bianco o non vi è correlazione?
la terapia è rimasta invariata, sintomatologia molta astenia, stipsi e bruciori stomaco.
grazie molte
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che tutto proceda bene!E' presto per vedere il battito.Fra 7 giorni le cose saranno più evidenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
sembra anche a noi dott.; fatto eco, camera ovulare, sacco vitellino secondario, embrione di 9,1 mm e battito, tutti ben visibili.
dopo un lungo percorso di insuccessi pma, non ci sembra ancora vero che stia andando tutto bene. sebbene immensamente felici, non riusciamo ancora spontaneamente a gioire; la paura, l'ansia, etc. ci portano a pensare erroneamente che ad un momento felice e fortunoso debba per forza succederne uno sfortunato..(se poi si cerca su google si trovano molte casistiche che influenzano negativamente).