Sospetta sindrome temporo cervico mandibolare

Gentili medici di Medicitalia,
Da qualche mese ormai lamento una serie di sintomi tra cui cervicalgia, sensazioni di vertigine/sbandamento, mal di testa, dispnea, spossatezza, difficoltà nella concentrazione, insonnia.
Mi sono rivolto da poco a un osteopata, anche se dopo tre sedute non noto miglioramenti di rilevo. Dato che fin da piccolo ho avuto problemi di malocclusione (morso incrociato con mandibola spostata lievemente verso destra) mi chiedevo se i sintomi che accuso potessero essere determinati da questa situazione, magari peggiorata perchè mai realmente affrontata, in quanto non ho mai portato l'apparecchio (mi dicevano che crescendo il difetto si sarebbe corretto da solo!).

Vi ringrazio per la disponibilità,

Buonasera
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si i sintomi sono compatibili con la malocclusione dentale. Legga https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html per le generalità. Anche il disequilibrio può essere legato alla malocclusione https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html
Se qualcosa non le è chiaro faccia pure domande

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info