Le analisi del sangue, purtroppo c'è il colesterolo totale,

Ok, grazie seguirò il consiglio.
Ho fatto le analisi del sangue, purtroppo c'è il colesterolo totale,
quello HLD, ma non quello LDL; ho letto su internet che è possibile
applicare la seguente formula:
Colesterolo LDL = Colesterolo Totale - (Colesterolo HDL + (trigliceridi / 5))

le chiedo se tale formula è affidabile.

Nel mio caso:
LDL=145-(68+(59/5))=65,2

LDL 65,2
HDL 68
TOT 145
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Esatto, è un bravo matematico, è proprio quella la formula

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Come le sembrano i valori? Sono positivi o no?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono molto positivi, stia tranquillo