Disinfettare capi

Gentili Dottori buongiorno, prima di tutto grazie per questo utilissimo e prezioso servizio che offrite. Ho un dubbio che non mi fa stare tranquilla. Volevo chiedervi se per pulire e disinfettare abiti che son venuti a contatto con escrementi di uccelli/piccioni (anche secchi) e' sufficiente un lavaggio di un' ora (quindi mezz'ora di lavaggio e mezz'ora di risciaquo) a 30 gradi utilizzando detersivo e Napisan. Mi sta venendo il dubbio che i capi non siano disinfettati correttamente e che si possa prendere qualche infezione e internet in questo non aiuta!
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi sembra che le modalità di lavaggio siano giuste e sufficienti per una disinfezione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio molto per il chiarimento e per la tempestiva risposta. Se posso disturbarla nuovamente vorrei chiederle come potrei disinfettare accessori in poliestere (borse ecc) venuti anch'essi a contatto con polveri di escrementi di uccelli.
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora io non sono uno specialista in questo settore: La disinfezione di capi di abbigliamento viene fatta come lei sta facendo ma per quanto riguarda borse ed altro presumo che debba usare un disinfettante che non alteri o rovini il prodotto . Chiaeda , magari, alla sua tintoria
[#4]
dopo
Utente
Ho chiesto in tintoria ma non hanno saputo dirmi nulla al riguardo. Volevo comunque ringraziarla per la cortesia e per il servizio, utilissimo e serio, che offrite. Cordiali saluti.