Resistenza a vancomicina da stafilococco aureo

Gentili Dottori
avrei urgentemente bisogno di un Vostro consulto.La madre della mia ragazza ha il problema da me esposto nel titolo della mia richiesta,quali sono i ritrovati che la medicina offre oltre la vancomicina che non ha sortito effetti?Potreste indicarmi nomi di farmaci,persone o luoghi che possano aiutarmi?
Resto in attesa di una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Nella sua città non dovrebbe essere difficile la disponibilità di un nuovo antibiotico riservato ai ceppi di S. Aureus vancomicina resistenti. Si tratta di Linezolid (nome commerciale Zyvoxid): si rivolga ad uno Specialista in Malattie Infettive per la eventuale prescrizione.
Cordialità.

[#2]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Oltre a linezolid, che ritengo un ottimo farmaco, vi sono altri farmaci molto attivi.
Contati comunque un infettivologo per una attenta valutazione.
Saluti
Matteo Bassetti