Influenza e afte in aumento

Gentili medici di MEDICI ITALIA ,sono un ragazzo di 30 anni ho un problema URGENTE: martedi notte ho iniziato a stare male ed avere brividi e mi è venuta la febbre,il mercoledi l'avevo a 39,2.. con la tosse,e il giovedi la febbre era calata a 38, ma iniziato il mal di gola.. chiamato dottoressa mi ha ordinato antibiotico augmentin e fluifort x la tosse.il giovedi inizio con l'antibiotico e la febbre cala ancora ma il mal di gola aumenta..e non riesco nemmeno a mangiare dal dolore e.il venerdi chiamo la guardia medica e mi consiglia di aumentare da due a tre pasticche di augmentin al giorno, e prendere il cortisone per il giorno domenica e lunedi,in aggiunta anche aulin la mattina e la sera in piu un farmaco per proteggere lo stomaco.oggi ho ricontrollato la gola e ho notato che sono comparse diverse(circa 7-8alcune piccole altre piu grandi) AFTE accanto (non sopra) alla tonsilla destra poi mi brucia anche la tonsilla sinistra ma nn vedo niente, mentre mi sono comparse altre afte piccolissime, a parte una, sotto al labbro inferiore, sembra che si stiano moltiplicando a vista d'occhio!sono DOLORI LANCINANTI e non ce la faccio piu.. non riesco a mangiare.. ,sto facendo sciacqui con oki e mi danno momentaneo sollievo, e poi uso benactiv gola pastiglie mi danno un reale sollievo ma l'effetto purtroppo dura mezzora, e si possono prendere ogni 4 ore, ma non ce la faccio e ne prendo di piu... aulin non fa diminuire il dolore.. cosa mi succede? la febbre ancora c'e'( da martedi notte) la tosse anche... l'antibiotico l'ho iniziato venerdi. vi prego di rispondere al piu PRESTO e ringraZIO in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tanquillo, continui la terapia che stà facendo. E' un mal di gola e la comparsa di afte non deve preoccupare, anche se molto dolorose. Abbia pazienza

Un saluto

A. Baraldi