Richio corso hiv rapporto orale

Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi la mia questione. Circa 15gg fa ho avuto un rapporto orale attivo con un transessuale, coperto da preservativo.
Il trans mi aveva riferito di essere venuto da poco, non so quanto prima. Ora mi è venuta l'angoscia che mettendosi il preservativo questo sarebbe potuto entrare in contatto con dello sperma "residuo" dalla venuta precedente...
dite che è solo una mia paranoia o che ho rischiato qualcosa?
Inoltre ho cercato di interepellare successivametne questa persona riguardo al suo stato di salute e ha sempre evitato di rispondermi facendo indurre a pensare di un suo possibile stato di hiv+... datemi info per piacere...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
il rischio da lei corso , da come racconta la dinamica di quello che le è successo, sembra minimo. Ora però lei sta chiaramente andando in paranoia e in questi casi è difficile tranquillizzare una persona soprattutto con questo strumento di comunicazione . Quello che le posso consigliare ,per il prossimo futuro, è di evitare simili situazioni non sicure non solo per l'HIV ma anche per tutte le altre patologie sessualmente trasmissibili. Comunque , senza inutili paure , consulti il suo medico di base ed eventualmente , anche su suo consiglio, tra 1,3 e 6 mesi faccia i test indicati.
un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
il rischio da lei corso , da come racconta la dinamica di quello che le è successo, sembra minimo. Ora però lei sta chiaramente andando in paranoia e in questi casi è difficile tranquillizzare una persona soprattutto con questo strumento di comunicazione . Quello che le posso consigliare ,per il prossimo futuro, è di evitare simili situazioni non sicure non solo per l'HIV ma anche per tutte le altre patologie sessualmente trasmissibili. Comunque , senza inutili paure , consulti il suo medico di base ed eventualmente , anche su suo consiglio, tra 1,3 e 6 mesi faccia i test indicati.
un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org