Hiv contaggio

Buongiorno,
Ho letto i casi trovati in riferimento alla trasmissione del HIV, ma purtroppo come tutti considero il nostro caso diverso per cui Vi chiedo di aiutarci al più presto...
il discorso è questo:
Fra 2 settimane io e mi fidanzato ci sposiamo, e come tante volte accade, purtroppo, 1 mese fa i suoi amici lo hanno portato a un club di lapdance. Lui non ha avuto rapporti sessuali con la ragazza però ha toccato le sue parti intime (umide) avendo dei tagli nelle mani (i tagli si li è fatto lo stesso giorno per cui erano ferite ricenti e le facevano male)... è un contatto ad alto rischio di contaggio??
Secondo i commenti che ho letto sul vs. sito lui dovrebbe essere tranquillo ma adesso è molto ansioso poichè si sente dei sintomi diversi: brividi occasionali, gengive sensibili, crampi nelle braccie e mani e forte stanchezza..
è già andato dal suo dottore di base (che ha provato a riassicurarlo ma comunque le ha detto che si deve fare le prove)... il mio fidanzato si è già fatto un esame ma considerando il poco tempo trascorso non si fida del risultato (è negativo)...
cosa posso fare per riassicurarlo??? le ho già detto che per i prossimi 6 mesi possiamo avere rapporti protetti (essendo partner esclusivi adesso non utilizzavamo protezione)... Vi prego di darmi più informazione in merito... dovremo essere preoccupati?

[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

secondo me il rischio corso dal suo fidanzato è basso
in ogni caso è corretta, perché dettata da prudenza, la decisione di sottoporsi al test e di avere rapporti protetti tra voi per un certo tempo

ma non starei a preoccuparmi più di tanto.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/434-la-zanzara-trasmette-il-virus-dell-aids.html

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it