Percentuale trasmissione hiv tramite sesso orale con eiaculazione

Salve, un mese fa ho avuto un rapporto orale passivo con uno sconosciuto, che ha eiaculato nella mia bocca...Ho effettuato il test hiv all'ospedale giovanni di dio e ruggi d'aragona di salerno ed attendo ancora i risultati. Sono disperato in quanto ho 19 anni e solo ora mi rendo conto del rischio che ho corso, richio che potevo benissimo evitare. Vorrei conoscere ora se si può definire una percentuale di rischio nel caso in cui l'attivo fosse stato sieropositivo. Ovviamente non per le prossime volte che saranno sicuramente protette, ma per tranquillizzarmi un pò in attesa dei risultati del test, siccome ormai non dormo da 7-8 giorni. Sono veramente disperato,aiutatemi!!!! Grazie per il servizio offertomi!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
le possibilità di contagio sono decisamente inferiori rispetto a quelle legate ad un rapporto sessuale di tipo penetrativo ma certo non si può escluderle in modo categorico soprattutto se, al momento del rapporto, erano presenti lesioni o "ferite aperte" nel cavo orale.
Cordiali saluti.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
In completo accordo con il collega Beretta le confermo che il contatto descritto indica un basso rischio. Ripeta il test comunque a 100 giorni, se come tutti auspichiamo, quello attuale sarà negativo. Protegga i suoi prossimi contatti fino a risposta negativa e non doni il sangue.
Marcello Masala MD
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
come lesioni o ferite aperte si intende anche una carie interna?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Si intendono soprattutto lesioni sanguinanti, "aperte".
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
lesioni sanguinanti anche gengivali

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con i Colleghi.
Non alimenti ansie immotivate, effettui gli esami e le rivalutazioni oltre a programmare meglio il suo futuro sessuale.

Carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Specialista Venereologo,
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,
spero che tutte queste rassicurazioni le portino una certa serenità.
Ancora un cordialissimo saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org