Hiv bacio!????

Gentili Dottori,dopo l'ultimo spavento (dove comunque ho avuto la conferma di essere Sieronegativo) mi è tornato un dubbio.
Ho avuto un incontro a casa di una escort,la qualche qualche minuto prima aveva ricevuto un cliente. Preso dai sensi di colpa,non ho fatto nulla,anzi le ho regalato i soldi perchè era davvero una bella ragazza e mi faceva tenerezza.
Comunque, dopo neanche 5 minuti mi ha accompagnato all'uscita,e mi ha dato il classico bacio da saluto,sulla guancia sfiorandomi le labbra..ora la mia domanda è..
so che l'hiv non si trasmette con il bacio. Ma qualora il cliente precedente S+ qualche minuto prima avesse eiaculato in bocca a lei corro qualche rischio?? e se il bacio fosse stato con la lingua??????
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
No, nessun rischio di contagio da HIV, ma rischio di altre malattie a trasmissione orale, come clamidia, cytomegalovirus, gonorrea, herpes, papilloma virus, sifilide.

Per ulteriori info, vada a questa pagina:

AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale (MTS)
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=38

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dott. Corcelli disponibile come sempre! L'unica cosa che non ho capito..il rischio di cui parla lei è nel caso in cui ci sia stato un bacio con scambi di saliva e sperma infetto giusto? Nel mio caso di bacio sulla guancia il rischio non c'è giusto?? Ancora grazie..
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
nel caso di bacio con scambio di sperma infetto il rischio di contagio è medio-alto, secondo alcuni medici, è basso secondo altri;
però, l'ipotesi di un bacio alla prostituta avvenuto dopo una eventuale eiaculazione in bocca da parte di un precedente cliente mi parere assai peregrina, in quanto lo scambio salivare nella bocca è frequente e difficilmente resterebbero in bocca residui di materiale spermatico.

nel caso di un bacio sulla guancia, il rischio è zero
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il mio è stato un rapido bacio a stampo! Sono terrorizzato!!!!!
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto