Positivo all HBsAg (antigene australia) che fare???

Buon Giorno Signori Medici, una settimana fa tramite un esame che dovevo fare per un percorso di PMA con mia moglie,,,,sono risultato positivo all'HBsAg(antigene australia), mentre ad agosto agli stessi esami era tutto negativo,,,,,non so come ho potuto contrarla ,,,ad ottobre ho fatto un viaggio con lei in THAILANDIA e CAMBOGIA,,,ma sinceramente,,anche li,,, siamo stati molto attenti al discorso dell' igiene personale,,,a parte un lieve stanchezza generale,,,e uno strano traballio intermittente dell'occhio dx (che dura per brevi periodi da 2/3 mesi ormai ),,,,non ho altri problemi,,, solo un lieve bruciore al basso fianco sx (altezza anca) che a differenza di quello dx e' leggermente piu gonfio,,,ma penso sia dovuto ad un operazione di artroscopia anca sx che ho sostenuto il 30.06.2011 e quindi ad un problema di cartilagine dell'acetabolo sx proprio in quella zona.
Che cosa posso fare per capirci di piu,???,,,che precauzioni dovrei prendere????
grazie per la vs risposta,,,,non nascondo che sono un po preoccupato.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la modalità di contatto pregresso con il virus B dell'epatite è ininfluente sulla condotta successiva.
E' opportuno effettuare uno screening di laboratorio per gli altri markers virali e per la funzionalità epatica e praticare una ecografia epatobiliare, seguito da uno specialista gastroenterologo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la sua risposta,,,ho fatto subito, su consiglio di un qualificato epatologo, una serie di esami specifici, a parte l'ecografia epato-biliare che ha evedenziato solamente un leggero appesantimento del fegato (credo dovuto alle 2\3 capsule al giorno di cartilagine di squalo che assumo da oltre 2 mesi per l'artroscopia all'anca che ho subito a giugno 2011), gli altri sono i seguenti, molti sono ancora in corso : HBeAB in corso, HBsAB 100,1 (con il risultato :richiamo da eseguire a 6-12 mesi), HBV Dna Qualitativo in corso, HBC AB in corso, HBC AB Igm in corso, HBE AG in corso, HBs Ag con metodo chemiluminescenza NEGATIVO (non capisco??? dopo solo 11gg adesso risulta negativo ,,,perche???) , HAV AB Totali in corso, HDV AB (AB virus Delta) in corso, HDV AG(AG virus Delta) in corso, TRANSAMINASI GOT(AST) e GPT(ALT) entrambe negative!
Che ne pensa??? come si potrebbero interpretare per ora questi risultati ancora parziali ???, come funziona il risultato dell' HBsAB = 100,1 ??, perche l'ABsAg il 3 apr era positivo e il 14 aprile risulta già negativo???,,,,Grazie MIlle per la sua opinione!!!!
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il percorso diagnostico intrapreso è corretto; è opportuno attendere il completamento degli esami per una valutazione utile.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua celerissima risposta dottore, le comunichero` appena a me noti (fine mese)i risultati di tutti gli altri esami!!!!
Grazie ancora!!!
Cordiali Saluti.