Sono sintomi hiv

Gentili dottori,

dopo un rapporto con una donna poco affidabile, sono preoccupato perché a un mese e mezzo di distanza ho avuto questi sintomi. Petacchie, tre ematomi (che a me non emergono mai), mal di gola un giorno, sudorazioni notturne, astenia fortissima. Sono molto preoccupato. Sono sintomi hiv? Dovrei fare il test? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente nell''attesa della risposta dei colleghi infettivologi,
L''unico modo per sapere se si è infetti è quello di eseguire il test per l''infezione da HIV. Non si può fare affidamento su alcun sintomo. Molte persone che sono infette da HIV non hanno alcun sintomo per 10 anni o più.

Di seguito alcuni sintomi di infezione da HIV in fase avanzata:

-rapida perdita di peso
-tosse secca
-febbre ricorrente o sudorazioni notturne profuse
-stanchezza profonda e inspiegabile
-gonfiore delle ghiandole linfatiche sotto le ascelle, inguine, collo o
-diarrea che dura per più di una settimana
-macchie bianche o macchie insolite sulla lingua, in bocca o in gola
-polmonite
-macchie rosse, marrone, rosa o violacee sulla o sotto la pelle o all''interno della bocca, il naso o le palpebre
-perdita di memoria, depressione e altri disturbi neurologici.
Tuttavia, nessuno deve pensare di essere infetto se manifesta uno di questi sintomi che possono essere correlati ad altre patologie. Quindi l''unico modo per determinare se si è infetti è fare il test per l''infezione da HIV.

Cordiali saluti
Gino Scalese