Herpes e rapporti pseudo - sessuali

Buongiorno, sono stato in un centro massaggi cinese per due volte e, in ambedue le circostanze, il giorno successivo, mi è uscito un herpes sulle labbra. Non riesco a capire come sia potuto accadere e, vorrei ricevere dei chiarimenti sulle possibili cause. In questo centro ho fatto esattamente questo:

1. nella prima occasione, massaggio ricevuto stando steso sul letto completamente nudo, massaggio anche nelle parti intime, ano compreso, masturbazione ricevuta senza protezione, baci con lingua, palpeggiamenti sul corpo, eseguiti da me, su di lei, evitando le parti intime. Successivamente ho fatto una doccia con l'ausilio della ragazza.

2. Come nella prima occasione ma senza baci.

Da premettere che l'herpes c'è l'ho da quando sono bambino e, mi vien fuori, ogniqualvolta non sto tanto bene, in genere con i sintomi infuenzali, come mai questa volta mi è venuto fuori a seguito di quanto raccontato?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Da Venereologo e da cittadino mi preme significare che lei non si è rivolto ad un centro massaggi ma ad una casa chiusa dedita allo sfruttamento di povere schiave del sesso e che non ha avuto rapporti pseudo-sessuali ma sessuali veri e proprio.

https://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/2578-i-centri-massaggi-cinesi-le-nuove-case-chiuse-italiane.html

e visto il dilagare massiccio di questo fenomeno - visti anche i molteplici consulti di persone spaventate da MST dopo questo tipo di frequentazioni direi che in Italia si vietino le case chiuse (con il controllo igienico-sanitario e fiscale che ne deriverebbe=tutela della salute ed enorme gettito fiscale) ma si faccia poco per arginare questi fenomeni. Spero di sbagliarmi ovviamente..

Il resto non è relazionabile a questo episodio ma al suo stato immunologico che prescinde da esso.

Saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dott. la ringrazio molto di avermi risposto, Anche a me, preme significare che le avevo chiesto solo un parere medico e non un giudizio morale.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Parere medico fornito.

Il mio non è un giudizio ma una informazione MEDICO-SANITARIA e di ordine SOCIALE per Lei e per chiunque legge questo consulto.

Il mio compito da medico e Venereologo e' proteggere la Salute. Lo faccio; da Cittadino-Medico non chiudo gli occhi e denucio tali situazioni.

A me non importa di ciò che una persona libera voglia fare, ma allo stesso modo intendo parlare per chi libero non è e subisce le conseguenze TOLLERATE di una società che sfrutta questo meccanismo.

Regolamentare, significa tollerare, controllare e gestire le situazioni e la salute pubblica.

[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente per amor di chiarezza mi sembra opportuno sottolinearle quello che è il parere medico espresso allo specialista venereologo.
"Il resto non è relazionabile a questo episodio ma al suo stato immunologico che prescinde da esso."
In altre parole l'herpes non è dipeso dal massaggio cinese.
Circa poi il rivolgersi a tali centri massaggi e le possibili ricadute che ciò possa avere dal punto di vista sociale ciascuno faccia le proprie riflessioni.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Non intendevo dire che non aveva fornito un parere medico ma che le avevo chiesto solo quello. Non c'è dubbio poi che da persona libera, lei possa anche esprimersi in ambito sociale, tuttavia, la sua informazione sociale a me continua a sembrare un giudizio morale ed i giudizi morali per definizione, andrebbero tenuti per se. In ultima istanza, non è che le abbia obbligate con la forza.
Saluti.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Questa è una sua conclusione che non corrisponde a ciò che ho scritto e che sostengo: fra l'altro tale conclusione appare paradossale poiché addebitata ad uno specialista delle malattie sessuali che esprime la propria professione in un ambito così peculiare e critico e che mai in anni di lavoro con i pazienti si è permesso di trarre giudizi morali.
Le ho liberamente fornito in qualità di specialista delle Mst ciò che ritenevo opportuno per un consulto aperto al pubblico.
Ribadisco quando punto per punto quanto comunicatole ANCHE a sua tutela.