Candida e febbre:aids?

gentili dottori,sono tanto paventata ho bisogno di un aiuto.da circa 2anni e mezzo mi compare ogni tanto (finora 4volte)una piccola macchia bianca al centro della lingua,formata da tanti piccoli puntini,non è molto estesa e compare sempre nello stesso punto della lingua.tutte le volte che mi esce è sempre preceduta da senso di corpo estraneo nella gola,come se il cibo mi andasse di traverso e muco in gola.la prima volta dopo pochi giorni il senso di corpo estraneo è andato via,ma rimaneva la chiazza.2anni e mezzo fa spaventata ho consultato uno stomatologo,che mi ha detto che era candida.ho fatto una cura con antimicotico,inizialmente non guarivo,ma appena ho cambiato spazzolino la macchia è scomparsa e per un anno non è più ricomparsa.ma 8mesi dopo avevo mal di stomaco continuo,dolore al torace,battito accelerato e il cardiologo mi ha consigliato di fare una gastroscopia.temevo la candida esofagea,avevo in realtà due erosioni all'esofago.diagnosi:esofagite erosiva.l'ho curata poco e male per la verità solo 4settimane e i sintomi di senso estraneo in gola e muco,cibo di traverso dopo 8mesi sono ricomparsi e quindi un anno dopo il primo episodio mi è ricomparsa la candida sulla lingua,sempre piccola che è sparita dopo 2settimane.il problema è che da gennaio ho spesso la febbre o febbricola e 2volte mi è anche ricomparso il senso di soffocamento e la candida sulla lingua che tra l'altro è sparita in una settimana senza antimicotici.in questi 2anni e mezzo non ho mai avuto febbre,ma da gennaio lho avuta 4volte e sono terrorizzata.in realtà dura pochi giorni e poi scompare,ma ieri mi è risalita 38-38emezzo poi è scesa con un antipiretio ma adesso sta risalendo e ho un pò di dolore agli arti e sono preoccupata.all'inizio non mi sono nanche preoccupata xkè in quei giorni avevvano la febbre anche componenti della mia famiglia quindi ho pensato a una banale influenza invernale.ho anche la diarrea da ieri e la candida che sta da 5giorni che peò sta passando senza cure.oltretutto sto assumendo pantorc da tre settimane e da2giorni il senso di stretta alla gola si sta togliendo quindi non credo sia candida esofagea.ma ho il terrore cieco che sia aids.possibile che la candida da 2anni mezzosia sintomo di aids?ed è possibile che sia stato l'unico sintomo x+ di due anni'due anni le ripeto senza febbre,diarrea,tosse,sono ingrassata anche 7chili..aiutatemi,xfavore.farò presto il test,ma ditemi qualcosa perchè non vivo+.non dormo,non studio. Ps l'emocromo è ottimo,ma la ves da 2/3 mesi è un pò alta (prima 22..poi 35..il medico diceva che era xun ascesso dentale,ch sto curando quindi presto la ripeterò).mi scusi se mi sono dilungata,grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile signora la diagnosi di HIV non è mai sintomatologica, quindi se si è esposta ad un rischio HIV esegua il TEST. La Candidosi esofagea è una patologia molto indicativa di HIV, ma lei non ha una Candidosi esofagea. Per gli altri disturbi si consulti con il suo medico.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
la ringrazio moltissimo xla sua risposta.fra qualche giorno eseguirò iltest.ma ho tanti dubbi..le volevo chiedere ma con l'aids si può avere una febbre di soli due,tre giorni e che poi si ripresenta dopo uno o due mesi o è una febbre più persistente?ho diarrea da 5giorni..sono anche dimagrita un paio di chili ma sto mangiando poco,proprio a causa della diarrea.ma è possibile con l'aids avere una diarrea con due scariche al giorno,non liqiuda,ma pastosa e piena di muco,dolori all'addome che si attenuano dopo l'espulsione di gas,con flatulenze fetide?lo,sono ridicola ma sono sempre +convinta di avere qusta malattia e la paura è una brutta bestia..col mio medico è difficile parlare..non risponde mai alle domande che uno gli pone.grazie ancora..spero mi risponderà ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista