Contatto indiretto

Buon giorno.
Se una persona malata, tipo epatite, tocca con le mani un prodotto, o una porta, ecc.. E magari ha dei tagli sulla mano, io se tocco dopo di lui, e magari anche io ho dei tagli tipo ragadi, rischio di venire infettato?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
C'è rischio solo per abbondanti quantità di sangue che devono venire a contatto con grosse ferite aperte.
Nella vita quotidiana il problema non si pone, e comunque la persona infetta deve essere opportunamente responsabilizzata.
Le ricordo inoltre che per HBV è disponibile un efficace vaccino.
Saluti,
Caldarola.