Chiarimenti papilloma virus

Buonasera, vi scrivo perché da quando mi hanno trovato un cin 2 all utero non vivo più tranquilla. Per quanto riguarda l utero sto facendo pap test ogni anno che fino ad ora sono negativi, ma si può guarire?
Su internet però leggo che può venire anche all ano e alla boca.
volevo chiedere in che % ci sono questi casi?
posso aver sconfitto il virus?
io ne ho parlato più volte con la mia ginecologa e non vuole farmi fare controlli in altre zone.
Io questi controlli li voglio fare per stare tranquilla.
Già non capisco perché e successa proprio a me questa cosa hi avuto solo 2 ragazzi e per di più c'è scritto che si guarisce spontaneamente e a me è servita una conizzazione.
può aiutarmi?
grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Non credo che la sua ginecologa possa impedirle di fare una visita dermatologica per escludere che non abbia condilomi anali o orali.
Probabilmente non li ha ma se la visita può servire a tranquillizzarla la faccia pure.
In quanto al C2 e alla conizzazione, torni a vivere serenamente: è stata una misura precauzionale e il follow up deve viverlo con serenità, tanto più che deve ritenersi guarita.
Saluti cordiali,
Caldarola.