Sono incinta e il mio gatto ha la toxoplasmosi

Gentili dottori,
sono incinta di 13 settimane. Non sono immune alla toxoplasmosi. Ho un gatto da un anno e mezzo, abituato ad uscire in giardino. Da quando ho saputo di non essere immune alla toxo il gatto non è più uscito di casa, circa da 1 mese. La scorsa settimana abbiamo eseguito le analisi sul gatto. Le igg sono negative e le igm 0.6. Il valore soglia della negatività è 0.6. Il veterinario mi ha detto che non può dirmi che è negativo ma che è leggermente positivo. Ma potrebbe anche trattarsi di un falso! Cominceremo oggi stesso la terapia antibiotica per il micio. Cosa mi consigliate? il mio compagno vuole che io e il gatto ci separiamo ma 2 veterinarie e la mia ginecologa dicono che non ce n'è bisogno!Vorrei un altro parere per stare più tranquilla!
Vi ringrazio

Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il valore soglia delle IGM non tranquillizza. Ascolti subito il parere del suo ginecologo.

So che non è bello separarsi dal proprio micio, pertanto cercate di chiarire con chi vi tiene in cura per la gravidanza

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentile dott. la ringrazio.
Il mio ginecologo dice di non preoccuparmi. Domani rifaremo le analisi al gatto presso un altro laboratorio e intanto già domani allontaneremo il gatto. La veterinaria mi ha detto che probabilmente non ha nulla e se dovesse avere qualcosa è all'inizio,il prelievo risale allo scorso giovedi. Nel caso fosse all'inizio posso aver corso gravi rischi in questi giorni pur non occupandomi della lettiera del gatto ma stando a contatto con lui?
La ringrazio tanto

Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo proprio.

cari saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie mille!
E' stato molto gentile!
Le auguro una buona giornata!

Cordialmete
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie mille!
saluti
Dr Laino