Malattia infettiva

Buongiorno dottori
A seguito di vari rapporti sessuali non protetti con una ragazza africana non capisco che tipo di malattia abbia preso , il testosterone mi e calato e mi sta calando sempre di più esempio testosterone totale a aprile 2,8 ( valori medi 2,8 -8,0), oggi 2,1 con conseguente totale impotenza asessualita ,mi son venute le secrezioni nasali , unghie molto indebolite , urina con odore molto forte , astenia ,dolore ai reni, cosa potrebbe essere ? ho fatto l'urinocultura ma e negativa , test malattie infettive negative , spermiocultura negativa , io stavo pensando alla forma meno grave della lebbra quella che sviluppa negli organi interni , potrebbe essere ?...se si sarebbe possibile fare un'esame ?grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi la lebbra non ha alcuna attinenza con il testosterone basso e la caduta della libido, che può riconoscere molteplici cause a livello dell'asse che controlla la produzione di testosterone (Ipotalamo - Ipofisi - Testicolo).
E' bene che , escluse le MST, come e quali non lo dice e soprattutto dopo quanto tempo ha fatto i tests, lei indaghi sulla funzionalità delle principali ghiandole endocrine, quindi sulla tiroide, sul surrene, sulle paratiroidi, affidandosi al medico curante che sicuramente saprà indirizzarla nel percorso diagnostico o inviarla a visita presso un Endocrinologo.
Per quanto riguarda la Lebbra, assolutamente improbabile, se non ha lesioni cutanee stia pure tranquillo.
Faccia sapere se vuole.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno Dottor Vincenzo
come MST ho fatto hiv1 hiv2 epatiti a b c gonorrea , sifilide , nello spermiogramma e stata trovata la clamidia , e lo streptococco, ci sono altre malattie a cui fare i test o sono solamente queste ? no per ora non mi sono venute ferite
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora ha fatto gli esami necessari e spero abbia curato la Chalmydia e lo Streptococco.
Non ha la lebbra e non ci pensi più.
Ribadisco la valutazione endocrinologica o andrologica per la ipotestosteronemia.
Ne parli con il Curante.
Saluti cordiali.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve Dottor Vincenzo ,grazie poer la cortese risposta il mio dottore non mi sa aiutare , l'unica cosa che mi ha fatto e indirizzato presso un'endocrinologo il quale mi ha richiesto degli esami come risonanza magnetica al cervello , ed ecografia addome , dagli ultimi esami fatti risulta oltre testosterone sempre più basso , prolattina alta 31,35 valori di riferimento max 13,01 e dall'emocromo nella formula leucocitaria ho i basofili bassi a 0,1 valori riferimento minimo 0,15 e linfociti alti 3,8 valori rif 3,4 max allora mi saprebbe dire cosa potrebbe essere accaduto ? i sintomi che ho perché son partiti dopo rapporto sessuale ? conosce qualcuno che mi può aiutare ?mi sento talmente debole che sto valutando di lasciare il lavoro anche se dopo non saprei come vivere..
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto