Vomito dopo bassado

Buongiorno,
Mi è stata prescritta una cura con Bassado per eliminare la Clamidia. La cura prevede l'assunzione del farmaco due volte al giorno, per dieci giorni.
Oggi, secondo giorno di somministrazione, ho provato un forte senso di nausea, culminato poi con vomito. Il tutto dopo 40 minuti dall'assunzione.
L'antibiotico potrebbe comunque essere stato assorbito?
Potrebbe quest'evento inficiare la buona riuscita della cura?

Grazie preventivamente,
I.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La efficacia della terapia non viene inficiata.
Anticipi tutt'al più anticipi la dose serale.
Non mi esprimo sulle dosi generose della Doxiciclina che le sono state prescritte: tenga presente che ha una azione irritante a livello gastrico quindi ogni compressa deve essere presa con un bicchiere di acqua, non con un sorso, e la posizione sdraiata non deve essere assunta per almeno un'ora dopo l'ingestione delle compresse.
Se il fenomeno continuasse, ne parli con il medico che le ha prescritto la terapia.

Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta tempestiva, ora sono più tranquilla!
Durante le prossime assunzioni proverò a stare in piedi il più possibile, penso che lo stare seduta non abbia aiutato il normale assorbimento dell'antibiotico.

Saluti,
I.