Epatite

buongiorno cordialissimi dottori. volevo un chiarimento sul responso delle mie analisi . S-HBV ANTIGENE AUSTRALIA(HBsAG) REFLEX NEGATIVO .S-HBV ANTICORPI ANTI HBsAG reflex 428ui/l soggetto immune >10 S-HBV ANTICORPI ANTICORE(HBcAB) NEGATIVO . S-ANTICORPI ANTI HCV NEGATIVO premetto che nel marzo 2016 sono stato sottoposto a protesi totale anca dex in attesa di intervento per protesi totale anca six causa osteonecrosi cefalica. in attesa di un vs riscontro invio cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Lei è immune all'Epatite B e non può contrarla.
Inoltre non è mai venuto in contatto con il virus dell'Epatite C e dunque non ha epatite C nè l'ha mai avuta.
Stia pure tranquillo e passi una buona domenica.

Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...chiedevo come mai 428???
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi il titolo anticorpale più è alto più è protettivo.
Se non è stato vaccinato è possibile che lei abbia contratto l'Epatite B in forma asintomatica, il che succede spessisimo, ne sia guarito ed abbia un titolo anticorpale alto.
Di certo non è una infezione recente perchè l'HBc è negativo.
Potrebbe darsi che lei, immune, sia recentemente venuto in contatto con un portatore sano: e questo ha fatto aumentare gli anticorpi.
Quale che sia la causa non la deve interessare: lei l'epatite B non la può più prendere e con essa non può prendere l'Epatite Delta.

Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore è stato gentilissimo. Grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.