Vermi

Salve, volevo togliermi un dubbio che mi assilla da qualche giorno. Praticamente una mia amica è da luglio che ha prurito su tutto il corpo, le spuntano tante bollicine ovunque ed è tutta rossa. Ha fatto tantissimi esami e analisi. Le hanno detto infine che ha le difese immunitarie basse e che quindi è allergica a tutto. Prima di questa conclusione le avevano anche detto che aveva i vermi...ha preso delle pillole ma cmq non è servito a nulla. Quindi si presuppone siano le difese immunitarie. La mia preoccupazione però è questa. Lei mi disse una volta che al suo ragazzo erano venute pure delle bollicine e prurito nella parti intime, quindi mi viene da pensare che forse lei aveva pure i vermi e che li ha contagiati al suo ragazzo. E mi domando se puo' averli contagiati a me e anche ai miei amici. A volte capita che quando usciamo magari beviamo dallo stesso bicchiere o bottiglia. Puo' contagiare una persona in questo modo i vermi?? Poi ultimamente mi sta capitando che mi pungono troppe zanzare ma siccome io sono molto preoccupata vado a pensare che forse mi ha contagiato i vermi? Però i miei amici non hanno nulla e forse mi sto preoccupando per nulla. Spero mi posso togliere questo dubbio.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora stia tranquilla.
Non so cosa abbia la sua amica ma i "vermi" non si contagiano bevendo allo stesso bicchiere e tantomeno si contagiano con le punture delle zanzare!
Forse la sua amica dovrebbe curare la sua dermatopatia e lei dovrebbe curare la sua severa sindrome ipocondriaca.

Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta, comunque mi ero espressa male sul fatto delle zanzare, intendevo dire che ultimamente mi capita di avere dei morsi di zanzara ma io per la mia eccessiva preoccupazione pensavo fosse qualcosa come orticaria dovuta ai vermi. Quindi posso stare tranquilla, non si contagiano bevendo dallo stesso bicchiere se una persona è infetta.
Grazie ancora della sua pazienza.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia pure tranquilla.
Mi informi pure quando vuole.
Cordialità
Dott. Caldarola
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie tante!!
Cordiali saluti!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Cordialità,
Dott. Caldarola.