Trasmissione malattie sessualmente trasmissibili

Buongiorno, volevo innanzitutto chiarire che non ho sintomi di malattie sessualmente trasmissibili e non so se sono o meno un portatore sano. Avrei tre domande : -per molto tempo ho asciugato le parti intime all'accappatoio dei miei familiari. rischio il contagio o di aver contagiato qualcuno? -posandosi nudi su lenzuola sporche di sperma si rischia la trasmissione? -bevendo da una lattina di uno sconosciuto si rischia di contrarre malattie?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
premesso che non capisco la ratio della sua domanda, perchè se uno teme di poter aver contagiato qualcuno asciugando i genitali all'accappatoio "di famiglia" significa che non ha osservato proprio una condotta sessuale "limpida", le risposndo per punti
1) alcune MST come la condilomatosi, la Sifilide, il mollusco contagioso sono trasmissibili tramite la biancheria, per cui è importante che ogni componente della famiglia abbia il suo accappatoio.
2)Posarsi nudi su lenzuola sporche di sperma altrui, che non sia il partner con cui si è consumato il rapporto, non è il massimo dell'igiene ma non trasmette l'HIV
3)Bere dalla lattina di un perfetto sconosciuto può trasmettere l'EBV, il CMV e altre malattie il cui vettore è la saliva.
Se non c'è sangue sulla lattina, dello sconosciuto, non vi è il rischio di trasmettere HIV.
In ogni caso è buona norma bere dalla propria lattina.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la dettagliata risposta. Le spiego il motivo della mia domanda, in modo tale da arrivare al dunque.
Non molto tempo fa ho bevuto alla lattina di uno sconosciuto, senza controllare se ci fosse sangue.
Per diverso tempo ho asciugato le parti intime (ano, pene e genitali) e non solo agli accappatoi dei miei familiari.
Inoltre ho erroneamente macchiato lenzuola del letto di un mio familiare (che so avere l'abitudine di sdraiarsi nudo/a nel letto).
Volevo sapere se io e i miei familiari rischiamo qualcosa e, in caso, che visite fare per rendercene conto. Grazie in anticipo se riuscirà a dedicare altro tempo alla mia domanda.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia tranquillo,
nessuno rischia qualcosa.
In special modo i suoi familiari.

Cari saluti,
Dr.Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora , allora nessun controllo.

Cordiali saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buon Week -end,