Epatite c e hiv

buongiorno Dottori, vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza,vorrei chiarire un dubbio che mi e sorto....ieri tornando a casa ho notato che le mie labbra erano sporche di qualcosa di rosso,che suppongo sia stato sangue io avevo le labbra screpolate ma non credo di aver sanguinato,nonostante mi sia tirata via con i denti le pellicine dalle stesse...qualora quel sangue non fosse stato mio e supponiamo sia stato infetto,vi e stato un possibile contagio,magari avendolo ingoiato tramite la saliva,o con un taglietto che mi possa esser procurata nello spellarmi,io subito tra l'altro,anche se soffro di gengivite mi sono lavata i denti...vi e stato un possibile contagio?
Inoltre,se del sangue secco entrasse a contatto tramite l'acqua,negli occhi,esso costituisce un rischio?
P.S. Sono gia a conoscenza di soffrire d'ansia e di Doc,pero chiedo gentilmente a voi comunque,di placare queste mie paure....
grazie mille ancora
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
farebbe bene a curare in maniera ottimale il suo DOC, senza esitazione.
Spero che rileggendo il suo racconto anamnestico si renda conto che il sangue non poteva che essere il suo.
Perciò si tranquillizzi ma non aspetti a contattare un ottimo Psichiatra.

Cordialità,
Dott. Caldarola.