Helicobacter?

Da più di due settimane non mi sento bene. Sono stanca ed ho avuto per tre giorni la febbre stabile a 37.2. Ho avuto problemi digestivi, nausea s fatica a mangiare. Ora la situazione sta migliorando, ma mi sento ancora molto stanca e si è aggiunto il mal di testa (soprattutto in casa in mancanza di ossigeno, a scuola, al cellulare) e dei lievi sensi di vertigine/giramenti di testa, ma davvero appena percettibili. Ho fatto le analisi del sangue. Tutti i valori perfetti, TAS un po' più alto del solito (di 50-60 in più circa) e sono risultata positiva all'helicobacter. Ho letto su internet che è una delle cause di tumori...mi sto preoccupando. Vi prego rispondetemi. (Ho già consultato il medico che mi ha detto di fare un ulteriore test per l'helicobacter)...vorrei un vostro consiglio, non sottovalutate
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia la ricerca dell'Helicobacter pylori nelle feci.
Qualora risulti positiva è opportuno eseguire una gastroscopia, confermare nelle biopsie random la presenza del batterio e tentare una sua eradicazione con un protocollo ad hoc.
La determinazione degli anticorpi sierici anti Helicobacter è un esame assolutamente inutile ai fini clinici.
Nessuno la sottovaluta: lei si impegni a non sopravvalutare situazioni totalmente risolvibili.
Ci faccia sapere se vuole.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, davvero. Le farò sapere. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi volevo chiederle un'ultima cosa. Questa sera hanno iniziato a farmi male tutte le gambe (non particolarmente) e mi pulsavano le ginocchia. Tutto normale?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Valuti se non le stia venendo l'influenza.
Non vedo ulteriori motivi di preoccupazione.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.