Difese immunitarie basse

Buonasera, il mio urologo mi ha prescritto delle capsule di normoimmuno (con vitamina C, zinco e rame e con estratti di echinacea) per risollevare un po' le mie difese immunitarie dopo delle terapie antibiotiche. Sulla scatola c'è scritto che se ne possono assumere 1 o 2 al giorno e vorrei chiedervi quante ne dovrei prendere. Aggiungo che ne ho presa 1 al dì negli ultimi due mesi e ho assunto anche uno sciroppo di echinacea al mattino ( ho preferito chiedere qui a voi perché ultimamente ho disturbato davvero spesso il mio urologo e quindi ho pensato di rivolgermi a voi)...grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
gli integratori come quello che le ha prescritto il suo Urologo fanno bene a chi li produce, a chi li vende, non di rado a chi li prescrive, alleggeriscono il portafogli del Paziente ma non hanno nessuno studio concreto che li sotenga.
Personalmente non li prendo neppure in considerazione.
Quindi mi spiace ma non posso aiutarla.
Se vuole la trasferisco nella sezione delle "medicine non convenzionali"
Me lo faccia pure sapere.
Cordialità,
Dott. Caldarola.