Siringa abbandonata

ieri pomeriggio sono andato al supermercato. Appena parcheggio la mia auto e scendo come poggio i piedi a terra vedo che c'era una siringa abbandonata, sicuramente da ore. Premetto che non sono sicuro di averla calpestata. Indossavo dell normali sneakers con suola in gomma di 2-3 cm. La siringa era stata schiacciata sicuramente dalla ruota di un auto perchè era in frantumi. L'ago ( molto corto) era staccato dalla restante parte, anche il cappuccio era staccato ( questo risulatava sporco di sangue).
Volevo sapere se ho corso qualche rischio per la trasmissione di malattie come epatite c o hiv. Sono donatore di sangue devo fare presente l'episodio?
Posso continuare a effettuare sesso non protetto con la mia ragazza?.
Spero che siano solo ansie immotivate
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi pare evidente che siano ansie immotivate.
E mi pare evidente, anche dalla sua storia clinica, che le sue angosce ipocondriache debbano essere curate da uno specialista ad hoc.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio in ogni caso.
saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Dott. Caldarola.