Strana influenza

Gentili dottori, vorrei chiedere un aiuto. Giorno 5 gennaio ho iniziato ad avvertire i classici sintomi dell'inflienza; dolori alla ossa, stanchezza l, brividi, fitte dolorose alla pancia e allo stomaco. Il dottore mi ha detto che avevo l'influenza e stavo prendendo la tachipirina e delle bustine per la nausea. Da lunedì si è presentata anche la febbre con picchi anche a 39 e 7, e tosse; stai prendendo l'antibiotico e da oggi non ho la febbre ma persistono i sintomi intestinali; le feci che prima erano sporadiche e molli ora è diventata una forte diarrea liquida, e non riesco a mangiare perché mi fa male lo stomaco. Sto prendendo antibiotico unixime, bustine di biochetasi 2 al gg, bimixin, tachipirina all'occorrenza. Secondo voi cosa può essere? Il mio medico dice che è l'influenza ma io e da stanotte che sto male. Inoltre ho notato che da un paio di giorni ho le perdite tipo ciclo anche con pezzi di sangue, ma solo sulla carta cioè nell'assorbente non c'è nulla e non ho i sintomi del ciclo mestruale. È normale?
Grazie mille e scusate ma non ci sto veramente capendo più nulla non riesco a farmi passare questa influenza!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lo credo bene che ha la diarrea: tra l'Unixime e il Bimixin, che le hanno distrutto la flora batterica intestinale, l'influenza che, quest'anno in particolare, provoca disturbi intestinali anche perduranti a lungo, mi pare che ci sia tutto l'occorrente per avere le feci liquide.
Lo faccia presente al suo medico perchè le prescriva un buon probiotico da prendere a dosaggi pieni (il Saccharomyces boulardii è un eccellente probiotico anche perchè è un lievito e non è inattivato dagli antibiotici) e lasci stare il Bimixin che non ha nessuna ragione per essere assunto.
Se avesse evitato gli antibiotici probabilmente avrebbe avuto disturbi intestinali molto più contenuti e si sarebbe sfebbrata ugualmente.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua gentile e rapida risposta. Effettivamente anche io mi ero chiesta il perchè dell'antibiotico, ma il dottore così mi ha detto di fare. Il Bimixin però l'ho preso per la prima volta stamattina, poichè chiamando il medico per la forte diarrea, mi ha detto di prendere quello. Premetto poi che soffro già di colon irritabile, quindi le lascio immaginare.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Appunto,
non attenda oltre per prendere il probiotico.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, provvederò come da lei indicato. Buona giornata